sabato 5 luglio 2014

DIALOGO NEWS

Sesto, sulla sistemazione della zona di via Picardi Assocommercio chiede al sindaco di tenere conto delle esigenze dei cittadini


   SESTO SAN GIOVANNI 

Si vuole farla passare come una diatriba o un braccio di ferro tra due associazioni, non è vero e non è corretto. La realtà dei fatti è che l’associazione Picardi non conta e non c’entra nulla e il vero ostacolo da superare per l’amministrazione è decidere se ascoltare le proposte di AssoCommercio o proseguire nel percorso di realizzo dei sei posti auto, che saranno costruiti con i soldi derivanti dall’intervento edilizio sull’ex Carmine.
L’amministrazione dovrà, inoltre, far sapere ai quasi 200 cittadini che hanno sottoscritto le proposte di AssoCommercio, se il loro parere conta, se la loro idea di via dove vivono e lavorano interessa, o se l’ascolto è riservato solo in alcuni momenti. Il “progetto Picardi” o meglio dei 6 posti auto infatti, risale al 2012 e noi di AssoCommercio abbiamo una buona memoria. Adesso il pallino passa al sindaco e alla sua giunta che martedì decideranno: cittadini o andare avanti su un vecchio progetto di intervento che non si vuole più o meglio che non si ritiene più prioritario.
Quello che ci sembra di aver capito chiaramente e siamo d’accordo è che la pavimentazione di Piazza Maria Ausiliatrice e la sistemazione del giardino di via Picardi sono prioritari a causa dello stato di degrado in cui vertono. Ciò nonostante auspichiamo da parte del Sindaco un’attenzione alle esigenze e alle richieste dei suoi cittadini, che per via Picardi chiedono un inizio di caratterizzazione che la interessi tutta e non solo il solito pezzo dei soliti noti.
Paolo Vino, presidente AssoCommercio

Nessun commento:

Posta un commento