Paolo Vino (Assocommercio) e Mauro Ferrero (Pro Sesto) fanno il gol più importante: "Insieme contro ogni forma di violenza". Presentato il gagliardetto dell'iniziativa
Pubblicato il: 17 Settembre 2015
Pro
Sesto e AssoCommercio, in campo, per combattere ogni forma di violenza,
partendo da quella dentro e fuori gli stadi. Questo il significato
dell'iniziativa che ha fatto da contorno alla vittoria della Pro Sesto sulla
Grumellese mercoledì sera.L'iniziativa "Dai un calcio alla violenza",
è stata promossa da AssoCommercio con la presentazione di un gagliardetto
realizzato ad hoc con la scritta: "AssoCommercio e Pro Sesto CONTRO la
Violenza dentro e fuori gli Stadi" da donare alle squadre avversarie in
occasione delle partite."L'idea - dice Paolo Vino, presidente di
AssoCommercio - ha come obiettivo quello di far sì che attraverso lo sport si
possano trasmettere alle nuove generazioni messaggi educativi. Noi crediamo
fortemente che la Pro Sesto sia il mezzo più adatto, diventando così un veicolo
per trasmettere messaggi importanti come il contrasto della violenza dentro e
fuori dello stadio"."Proprio per coinvolgere e sensibilizzare il
maggior numero di persone a questi temi sociali - spiega Mauro Ferrero, patron
della Pro Sesto - abbiamo deciso di organizzare quella che abbiamo ribattezzato
'Pro Sesto night', invitando gratuitamente tutti i sestesi ad assistere alla
partita di mercoledì sera. La mission della Pro Sesto, infatti, va oltre
l'aspetto agonistico. Vogliamo contribuire a educare i nostri quasi 400 ragazzi
del Settore giovanile ad atteggiamenti positivi e propositivi, troppo spesso
dimenticati da chi è impegnato nello sport e in particolare nel calcio".
Nessun commento:
Posta un commento